
- Blancpain Ocean Commitment Cronografo Bathyscaphe Flyback
Com'è fatta la cassa in ceramica blu
Ultima attività del reparto Ricerca e Sviluppo della Maison, il nuovo Blancpain Ocean Commitment II presenta la cassa di ceramica ad alta tecnologia del suo nuovo Fifty Fathoms completamente blu.La colorazione viene ottenuta grazie all'aggiunta di pigmenti durante la preparazione della ceramica, l'tutto mescolato con un aggregante. In seguito, per ottenere questo colore uniforme e resistente sull'intera cassa, sono state impiegate due tecniche specifiche. La prima, la pressatura, prevede che la ceramica sotto forma di polvere sia pressata in una forma per ottenere la sua forma. La seconda, l'iniezione, richiede che la ceramica in granuli sia iniettata in una stampo.

La pressatura viene impiegata per il telaio, il fondello, la lunetta e gli inserti. Il secondo metodo, per iniezione, viene impiegato per la corona ei pulsanti. L'iniezione è particolarmente adatta per piccoli componenti, è molto precisa ma complessa da gestire. Fino ad oggi non aveva dato risultati convincenti e sufficientemente stabili per la gamma dei colori blu. Inoltre non è stato possibile finora ottenere una tinta identica per le due tchniche diverse. Dopo anni e anni di prove Blancpain è riuscita ad unire la padronanza tecnica dell'iniezione con le sfumature blu desiderate. Solo così la cassa dell'orologio assume la sua caratteristica sfumatura blu, intensa e misteriosa a un tempo, che richiama le sfide negli oceani così attenti alla Maison of Alta Orologeria Blancpain.
Nuovo Bathyscaphe Chronographe Flyback Blancpain Ocean Commitment II
Il Bathyscaphe Chronographe Flyback BOC II monta il Calibro F385, che Blancpain ha presentato a partire dal 2006 con un bordo un bilanciere di inerzia variabile provvisto di una vite d'oro.La regolazione di precisione effettuata con l'aiuto di una vite d'oro assicura una regolazione più fine rispetto ad una consueta racchetta.
Battere 36.000 alternanze / ora (5 Hz), frequenza che permette di dividere ogni secondo in intervalli ciascuno di un decimo di secondo. Il cronografo flyback è azionato da una ruota a colonne.
Altra finezza la presenza di un innesto verticale che permette un'attivazione istantanea e precisa delle funzioni cronografiche e evita qualsiasi salto della lancetta al momento dell'inserimento del cronografo.
Questa soluzione permette anche di evitare un effetto negativo sulla precisione della marcia dell'orologio quando si attiva la misurazione delle brevi intervalli. Vieni tutti i movimenti di manifattura Blancpain anche il F385 è dotato di spirale in silicio.
Nessun commento:
Posta un commento